+39 0586/683477
Follow us!
           

Faq

Domande comuni campeggio e villaggio

Come raggiungo il camping village?
Venendo da nord, dopo aver percorso l’A12 fino a Rosignano Mmo, ci si immette sulla E80 in direzione Roma. La terza uscita, Cecina Centro, è quella da prendere. GPS: N.43°18.954 E.10°33.245

Devo seguire le indicazioni per Montescudaio?
No. Usciti dalla E80 a Cecina Centro, si svolta obbligatoriamente a destra fino a una rotatoria che, percorsa completamente ignorando le indicazioni per Montescudaio, ci riporta verso l’uscita appena lasciata. Tenendo l’ospedale sulla destra si giunge alla seconda rotatoria, quella di ingresso a Cecina. Si prende la terza uscita indicante Guardistallo. Dopo circa 1Km si giunge al Camping village.

Quanto è distante il mare?
La spiaggia di Marina di Cecina dista circa 4,5 Km dal nostro Camping Village.

Come e dove posso utilizzare il wi-fi? Ha un costo?
Dai tavolini posti nell’area della Reception, dotati di connessione elettrica, è possibile navigare con il proprio laptop durante l’orario di apertura della Reception. Per farlo è necessario richiedere la password di accesso. L’accesso è gratuito. Il servizio è dedicato ai nostri cilenti che intendono scaricare le proprie emails e navigare in rete. Il fornitore esterno del servizio non garantisce una connessione costante, pertanto non è adatto ad un uso professionale. Non è consentito scaricare musica, video o altri files che rallentino la connessione a tutti gli altri utenti. Il massimo numero di utenti in contemporanea è di 15. La Direzione si riserva il diritto di negare l’accesso a coloro i quali dovessero farne un uso sconveniente o disturbassero gli altri utenti.

C’è animazione durante il giorno?
Durante l’Alta Stagione uno staff di animatori professionali si occupa di far divertire i nostri ospiti grandi e piccoli.

C’è animazione serale?
Durante l’Alta Stagione il Camping Village offre ai propri clienti attrazioni serali quali musicals, concerti, serate danzanti, pianobar, sia presso il teatro in Pizzeria che presso il Bar alle piscine.

Posso comprare generi di prima necessità all'interno del Camping Village?
All’interno del campeggio, dietro alle piscine, è in funzione un Market che offre una vasta scelta di prodotti alimentari e bevande, con particolare attenzione ai prodotti tipici del territorio. È provvisto anche di una selezione di prodotti da campeggio per tutte le esigenze (sedie, tavoli, fornelli, tende, materassini, ricariche gas, prese e cavi elettrici, ecc).

Disponete di lavatrici e asciugatrici?
Sì. Presso il Servizio 1 e 2 sono presenti lavatrici a monete a disposizione dei clienti. Presso il Servizio 2 è in funzione anche un’asciugatrice a monete e una superficie dove è possibile stirare.

Usufruire di piscine e attrezzature sportive ha un prezzo?
No. Tutte le attrezzature e gli impianti sportivi all’interno del Camping Village sono di libero uso. Soltanto per il Tennis è richiesta una modesta tariffa.

In piscina è obbligatorio l’uso della cuffia?
No. La cuffia non è obbligatoria all’interno delle piscine.

C’è il Bancomat all’interno della struttura?
Non c’è un Bancomat all’interno del Camping Village. In centro a Cecina ci sono circa 15 banche con servizio Bancomat.

Posso usare asciugacapelli e grill elettrici in piazzola?
No. La potenza erogata non consente l’utilizzo in piazzola di tali apparecchiature. È possibile utilizzare il proprio asciugacapelli all’interno dei Servizi igienici.

Posso avere ospiti durante il mio soggiorno?
Sì. Gli ospiti giornalieri sono ammessi in campeggio e devono essere attesi dal campeggiatore alla Reception. L’auto dell’ospite deve essere parcheggiata al di fuori del Camping Village. È necessario che l’ospite mostri un documento di identità alla Reception. In caso di permanenza oltre 1 ora è richiesto il pagamento della tariffa giornaliera come da Regolamento.
Dove parcheggio la mia auto?
L’auto deve essere parcheggiata all’interno della propria piazzola. Per nessun motivo dovrà essere lasciata all’interno di altre piazzole.

Posso parcheggiare più di un’auto in piazzola?
Di norma non è possibile. Sarà possibile solo nel caso in cui all’interno della propria piazzola ci sia spazio a sufficienza per due auto. Tale possibilità potrà essere verificata solo al momento della scelta della piazzola.

Campeggio: informazioni e Check-in

Ci sono giorni stabiliti per gli arrivi in campeggio?
No. In Campeggio è possibile arrivare qualsiasi giorno della settimana secondo disponibilità.

A che ora devo lasciare la piazzola?
La piazzola deve essere lasciata libera per le ore 12 del giorno di partenza.

C’è un minimo di soggiorno in alta stagione in campeggio?
Sì. In alta stagione il soggiorno minimo in Campeggio è di 7 notti.

Ci sono offerte in campeggio?
Sì. Durante il periodo di Bassa Stagione 7 notti sono al prezzo di 6, 14 notti al prezzo di 11 e 21 notti al prezzo di 14.

Come posso prenotare il mio soggiorno in campeggio?
È possibile contattarci per richiedere la disponibilità tramite e-mail e fax in qualsiasi momento a partire da Novembre. Per telefono è possibile contattarci dal Lunedì al Venerdi dalle 9 alle 13.

Quando devo effettuare il saldo del mio soggiorno in campeggio?
Il saldo del campeggio deve essere effettuato il giorno prima della partenza durante l'orario di cassa, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

È possibile pagare con carta di credito?
Sì. È possibile pagare il soggiorno con carte di credito Visa e Mastercard e con Bancomat Maestro.

È possibile pagare con assegni?
No. purtroppo non accettiamo nessun tipo di assegno.

È possibile prenotare una piazzola specifica?
Non è possibile prenotare una piazzola specifica (A,B,C). Il cliente con prenotazione sceglierà al momento dell’arrivo in relazione alla propria tipologia (A, B o C), nell’area indicata dallo Staff della Reception, tra le piazzole libere quel giorno.

A che ora posso arrivare in campeggio per scegliere una piazzola?
È possibile scegliere una piazzola soltanto durante l’orario di apertura della Reception (dalle 8 di mattina alle 8 di sera in alta stagione). Arrivando più tardi, fino alle 11 di sera quando chiude il cancello, è possibile comunque fermarsi all’interno dell’area del Campeggio usufruendo dell’allaccio elettrico. La scelta della piazzola avverrà il mattino successivo.
Le piazzole hanno tutte le stesse dimensioni?
No. Siamo in un bosco e la maggior parte delle piazzole hanno forma irregolare, con alberi e cespugli. Per questo abbiamo delle dimensioni massime da rispettare.

Le piazzole sono tutte ombreggiate?
Il campeggio si trova all'interno di un bosco di querce e lecci. Più o meno tutte le piazzole hanno ombreggiatura che varia a seconda delle ore del giorno.

Perchè chiedete misure massime per tende o caravan?
Tutte le piazzole sono ricavate in spazi naturali del bosco e, pure avendo dimensioni simili, hanno forme diverse una dall'altra. Dobbiamo conoscere le dimensioni degli equipaggi per sapere fino a che punto possiamo prendere le prenotazioni.

È possibile mettere una tenda extra in piazzola?
Non è possibile garantire in anticipo lo spazio sufficiente per tende extra. Al momento dell’arrivo, se possibile, il cliente può montare una o più tende extra senza costi aggiuntivi.

Posso fare il barbecue in piazzola?
È possibile fare il barbecue in piazzola ma solo utilizzando equipaggiamenti per barbecue. In nessun caso sarà possibile accendere fuochi a terra.

Le piazzole sono dotate tutte di corrente elettrica?
Tutte le piazzole dispongono di allaccio elettrico a 10 Amps (GOLD - 16Amps) ad una distanza massima di 25 Mt. I consumi elettrici sono compresi nel prezzo.

Che tipo di presa devo utilizzare per usufruire della corrente elettrica?
Il campeggio è dotato di prese per esterno che rispettano le normative CE in materia. La presa che il cliente deve utilizzare per potersi allacciare è quella di blu di tipo industriale (vedi foto esemplificativa).

Le docce e i lavabi sono tutti con acqua calda?
Tutte le docce sono con acqua calda. I lavandini per stoviglie situati all’interno dei servizi e sparsi per il campeggio sono tutti dotati di acqua calda. I lavabi sono per la maggior parte dotati di acqua calda.

Ci sono WC chimici in campeggio?
Sì. Sparsi per il Campeggio ci sono 12 WC chimici, facilmente individuali sulla mappa in colore nero a forma di quadrato.

È possibile noleggiare un frigorifero?
Sì. Il Campeggio dispone di un numero limitato di frigoriferi che è possibile noleggiare fino ad esaurimento. Per prezzi e disponibilità è necessario rivolgersi alla Reception.

È possibile congelare gli elementi refrigeranti?
Sì. Presso il Market è possibile farlo.

Villaggio: informazioni e Check-in

Ci sono giorni stabiliti per gli arrivi nel Villaggio?
In Alta Stagione è possibile arrivare tutti i giorni tranne il Lunedì. In Bassa Stagione è possibile arrivare in qualsiasi giorno della settimana.

C’è un minimo di soggiorno nel Villaggio?
Sì. Il soggiorno minimo è di 7 notti in luglio e agosto, 3 notti in maggio, giugno e settembre.

A che ora mi verrà consegnata la struttura?
Tutte le strutture vengono consegnate entro le ore 16:00 del giorno di arrivo.

A che ora dovrò lasciare la struttura il giorno della partenza?
La struttura dovrà essere lasciata entro le ore 9:00 del giorno di partenza.

Quando devo effettuare il saldo del mio soggiorno in Villaggio?
Il soggiorno deve essere saldato il giorno di arrivo nell'orario di cassa (9-12, 16-19) conteggiando comunque tutto il prenotato.

Ci sono offerte nel Villaggio turistico?
Sì. Nel Villaggio Turistico ci sono offerte sia in Bassa che in Alta Stagione. In Bassa Stagione (periodo A,B,C,H,I) 7 notti sono al prezzo di 6, 14 al prezzo di 11 e 21 notti al prezzo di 14. In Alta Stagione (periodo D,E,F,G) con un soggiorno di 14 notti si ha lo sconto del 5% sul totale, mentre per 21 notti di soggiorno lo sconto diventa del 10%.

Come posso prenotare il mio soggiorno in Villaggio?
È possibile contattarci per richiedere la disponibilità tramite e-mail, telefono e fax in qualsiasi momento. 

È possibile pagare con Carta di Credito?
Sì. È possibile pagare il soggiorno con carte di credito Visa e Mastercard e con Bancomat Maestro.

È possibile pagare con assegni?
No. purtroppo non accettiamo nessun tipo di assegno.

Le strutture sono dotate di aria condizionata?
Le strutture non dispongono di aria condizionata. Sono tutte però isolate termicamente e posizionate in piazzole alberate. Inoltre il bosco è quasi sempre ventilato.

I consumi di acqua, luce e gas sono compresi nel prezzo?
Sì. Il prezzo comprende già i consumi e l’I.V.A. Non comprende la Tassa di Soggiorno da pagare in loco.

Lenzuola e asciugamani sono compresi nell’affitto della struttura?
Lenzuola e asciugamani dovranno essere portati dal cliente e non sono compresi nella fornitura. Per Bungalow e Caravancasa Superfamily sono necessari 1 matrimoniale e 2 singoli. Per Caravancasa Sport e Family 2 matrimoniali, mentre per la Duplex servono 2 matrimoniali e 3 singoli.

La pulizia finale è da pagarsi a parte?
La pulizia finale è compresa nel prezzo per soggiorni di almeno 5 notti.

Che dotazioni ci sono all’interno di Caravancase e Bungalow?
Le nostre strutture sono fornite di forno a microonde (solo Caravan Casa), bollitore elettrico, stoviglie, piatti, bicchieri, pentole e tutti gli accessori di base per poter cucinare. Sono dotate inoltre di un barbecue e di uno stendibiancheria.

È possibile noleggiare lettini da campeggio e seggioloni?
I clienti del Villaggio Turistico possono noleggiare lettini e seggioloni. Per costi e disponibilità è necessario rivolgersi alla Reception.

Posso fare il barbecue in piazzola?
E' possibile fare il barbecue in piazzola, ma solo utilizzando il suporto apposito fornito da noi. In nessun caso sarà possibile accendere fuochi a terra.

       


Via del Poggetto km. 2
56040 Montescudaio (Pi)
Tel. +39 0586/683477
Fax +39 0586/090373
info@camping-montescudaio.it

Privacy Policy
P.Iva 07870570962
RICORDA CHE SIAMO
Pet-friendly
Credits TITANKA! Spa © 2015